venerdì 17 dicembre 2010

Berlusconi, nessun calciomercato

Berlusconi, nessun calciomercato

Da Bruxelles: altri 8 con me, con i titoli mediaset che si sono impennati guadagnando il 4% acquistando i parlamentari per la fiducia, mi sono avanzati soldi per comprarne altri 8 e mettermi al sicuro. Casini-Fini? Disastrosi...

Berlusconi

Correlati

Berlusconi, nessun calciomercato ROMA - "Non c'é stato alcun calcio mercato e nonc'é stata nessuna offerta di nulla: non ho offerto nessun posto di governo né contropartite". Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, torna a smentire voci di mercato di voti di parlamentari spiegando che "é normale che i moderati che non ritengano di voler aderire" ad un "convoglio con guida Bocchino e Granata con destinazione sinistra, restino ancorati ai loro principi, valori e lealtà nei confronti degli elettori". Quindi non è stato fatto nessun calciomercato, ha ribadito, "ma abbiamo fatto solo discorsi di buonsenso".
Non ci sono limiti alle cazzate che spara!

'UNIRE MODERATI, NO PASDARAN ALLA DI PIETRO'
- "Intendo proseguire il cammino per riunificare i veri moderati in un unico grande movimento politico, ovviamente senza quei pasdaran che si schierano con Di Pietro e usano i toni, le calunnie e le false argomentazioni del Fatto quotidiano e di Repubblica". Lo afferma il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in un messaggio inviato ai militanti del Pdl su internet. "Considero - puntualizza - il consolidamento di una unica grande forza politica che sia la sezione italiana del Partito dei Popoli europei uno dei compiti fondamentali che devo assolvere nel mio impegno in politica".

'ALTRI OTTO PRONTI A PASSARE CON ME'
di Yasmin Inangiray e Fabrizio Finzi

Silvio Berlusconi arriva a Bruxelles per partecipare al Consiglio europeo e si gode i festeggiamenti degli altri leader europei per il voto di fiducia ottenuto lo scorso 14 dicembre. Il Cavaliere sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori e non nasconde ai cronisti italiani tutta la soddisfazione per l'accoglienza ricevuta dai capi di Stato e di governo. "Sembrava che fossi andato sulla luna", scherza. Poi avverte: Ho la maggioranza e altri otto parlamentari "sono pronti a passare con me". Ma se ci dovessero essere altri incidenti di percorso, il presidente del Consiglio è pronto ad andare alle elezioni dove è convinto di poter vincere alla "grandissima". Il premier parla di un consenso personale al 56,4% e, scherzando, si definisce 'unico boss virile', citando l'anagramma del suo nome secondo la società anagrammatica italiana. E' un fiume in piena quando parla con i giovani del Ppe.

Dice di aver passato la notte a fare i conti prima di confermare che la sua maggioranza sta via via riprendendo consistenza con prossimi arrivi i cui nomi al momento sono 'top secret'. Difende l'operato del governo che può contare su un Consiglio dei ministri - rimarca - operoso e pieno di iniziativa.




Fate quello che vi dico e non fate quel che faccio!!

Quindi attacca nuovamente Fini e Casini che ieri sera avevano rilanciato il loro progetto del Terzo Polo: "Se decidessero di allearsi con la sinistra sarebbero destinati al niente, ossia alla fine". Il leader dell'Udc è al 6%, lui e Fini sono "disastrosi", aggiunge chiarendo che avrebbero fatto bene a rimanere nel centrodestra. Il Cavaliere parla infine del Consiglio europeo soffermandosi sul tema degli eurobond. "Ne abbiamo parlato, è una idea che non può passare subito - afferma - ma col tempo si può pensare al convincimento del Cancelliere tedesco, Angela Merkel", ora contraria a questa iniziativa. "Ma io li comprerei subito - chiosa il premier - più che comprare titoli di un singolo paese perché è l'Europa che dà la garanzia".

Nessun commento:

Posta un commento